Olimpiadi Londra 2012: i concerti per la cerimonia di chiusura

londra-2012

Il prossimo 12 agosto si chiuderanno ufficialmente le Olimpiadi Londra 2012. E così, come abbiamo avuto un fantasmagorico concerto in apertura, anche la fase finale ci riserberà delle ottime performance di altrettanto ottimi artisti. Tutti, immaginiamo, di provenienza britannica con pedigree.

Ma entriamo nel dettaglio. L’ultima notizia, in ordine cronologico, è che in concerto live per la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi 2012 ci saranno nientemeno che i One Direction, boyband nata durante le puntate della trasmisione X Factor Uk. La band si sta preparando al tour mondiale che li vedrà coinvolti per tutto il 2013, ma non disdegneranno sicuramente di esibirsi durante la cerimonia di chiusura della kermesse olimpica.

Per ora i One Direction hanno confermato già delle date americane e delle date che li vedranno protagonisti a Dublino, ma hanno apertamente dichiarato (lo ha fatto uno di loro su Twitter, Harry Styles) che il management sta portando avanti le trattative per organizzare delle esibizioni della band anche in Europa, con concerti in Francia, Spagna, Danimarca, Germania, Svezia e Italia.

Insieme a loro, ma ne abbiamo già parlato sulle pagine di Musica10, ci saranno altri artisti come George Michael, The Who, Take ThatEmeli Sandè, Russel Brand, Annie Lennox e The Clash. Un po’ la storia della musica del Regno Unito, insomma, così come è stato per l’apertura ufficiale. Si aggiungono poi altri come Ed Sheeran, Jesse J, Taio Cruz e Tinie Tempah.

Insomma, continuiamo con il dire che le Olimpiadi Londra 2012 ci hanno regalato grandi momenti e grandi delusioni sportive, ma continueranno fino all’ultimo a elargire bella musica.