Olafur Arnalds Concerti: a settembre due date in Italia

olafur

Chi mastica la musica al di là del suo aspetto più commerciale e mainstream conoscerà sicuramente Òlafur Arnalds, musicista islandese classe 1986 che nel suo curriculum vanta esperienze da batterista con le band Fighting Shit e Celestine e la registrazione di un intro e di un outro per un disco firmato dalla metalcore band tedesca Heaven Shall Burn. Il suo primo album da solista è datato 2007. Si intitola Eulogy For Evolution e l’anno successivo viene seguito dall’EP Variations Of Static, che lo porta ad andare in tour accompagnando un’altra grandissima realtà islandese, i Sigur Ros.

Nel 2010 il nostro eroe Òlafur Arnalds si rende protagonista e artefice di una interessante iniziativa che lo vede pubblicare, tra il 13 e il 20 aprile 2009, sette canzoni (una per ogni giorno) su di un sito internet prima di raccoglierle tutte insieme nell’EP Found Songs.

Il suo ultimo album da solista è del 2010 e si intitola …And They Have Escaped The Weight Of Darkness. Òlafur Arnalds è stato in concerto live in Italia lo scorso 27 giugno al Ravenna Festival in Emilia Romagna, facendo registrare un inaspettato ma graditissimo sold out. Visti questi presupposti Arnalds non poteva non fare un regalo ai suoi seguaci italici con altre due date in programma poco prima della fine della stagione estiva. Per la precisione il nostro eroe sarà on stage nuovamente nel nostro Paese il prossimo 15 settembre al Mito Festival di Milano che si terrà presso il Teatro Out-Off e il giorno seguente (il 16 settembre) al Ridotto del Teatro Grande di Brescia.