Oblivion: la colonna sonora è degli M83

oblivion

Oblivion è il nuovo film del grandissimo e geniale Joseph Kosinski che vede nel cast Tom Cruise insieme a Morgan Freeman, Olga Kurylenko, Andrea Riseborough e Nikolaj Coster-Waldau. In moltissimi, in rete, si sono chiesti di chi fosse la colonna sonora di questo fantastico film. La risposta è che la soundtrack di Oblivion con Tom Cruise è degli M83.

Ma chi sono gli M83? Allora cominciamo con il dire che la partitura originale della colonna sonora è stata scritta da Joseph Trapanese, che si è avvalso della collaborazione proprio degli M83, che sono la band del musicista e produttore francese Anthony Gonzales. Le origini del gruppo risalgono al lontano 2001, per volere dello stesso Gonzales che scelse il nome ispirandosi a quello di una omonima galassia.

Gi M83 non sono nuovi al mondo delle colonne sonore per il cinema, visto che con un altro brano intitolato Sister avevano accompagnato il trailer di un film recente, Cloud Atlas. Li ascolteremo anche nel prossimo film firmato dal regista Nicolas Refn, Only God Forgives, con il bravissimo Ryan Gosling. Insomma, per quanto possiamo dirvi, sappiamo che d’ora in poi si sentirà molto spesso parlare degli M83.

Ricordiamo che Oblivion, film di Joseph Kosinski con Tom Cruise e Olga Kurylenko, è arrivato nelle sale lo scorso 11 aprile e vede il mondo nella seconda metà degli anni 2000, distrutto da una guerra nucleare, con gli umani in grado di cacciare gli invasori alieni. Il genio di Joseph Kosinski non è da mettere in discussione. Quindi vi invitiamo ad andare al cinema a vedere questo kolossal e ad ascoltare la colonna sonora del film, firmata dagli M83.

 oblivion