O Music Awards 2012: le nominations per il 27 giugno

mtv o music awards

Tornano, anche nel 2012, gli O Music Awards 2012, kermesse ideata e realizzata da Mtv per premiare la musica digitale. L’appuntamento con la cerimonia di premiazione è fissato al prossimo 27 giugno, con una miriade di nomination di altrettanti artisti di caratura internazionale.

Tra gli artisti e le band nominate per gli O Music Awards 2012 di Mtv troviamo infatti 30 Seconds To Mars, The Flaming Lips, Nicki Minaj, Taylor Swift, Adam Lambert e naturalmente anche la poliedrica Rihanna e i geniali Radiohead.

La novità dell’edizione 2012 degli O Music Awards Mtv c’è il fatto che proprio i Flaming Lips hanno la seria intenzione di battere un record da Guinnes dei Primati. Per la precisione il frontman Wayne Coyne e la sua band il 21 giugno hanno pubblicato una prima versione in vinile del nuovo disco The Flaming Lips And Heady Fwends, che arriverà ufficialmente sugli scaffali dei negozi di dischi il prossimo 30 luglio. Dal 26 giugno (un giorno prima degli O Music Awards 2012) l’album sarà disponibile in versione digitale e il record che i Flaming Lips intendono battere è quello del maggior numero di concerti tenuti in ventiquattro ore.

L’uomo da battere è nientemeno che Jay-Z che nel 2006 si è esibito in sette città differenti per la promozione del disco Kingdom Come. I Flaming Lips hanno intenzione di polverizzare questo record riuscendo a fare di meglio di Jay-Z per la promozione del disco The Flaming Lips And Heady Fwends che, lo ricordiamo, arriveàr nei negozi il 30 luglio e in forma digitale il 26 giugno.

Ricordiamo che l’appuntamento con gli O Music Awards 2012 Mtv è fissato a dopodomani, mercoledì 27 giugno 2012, sicuramente in streaming.