Nuovo album per Matteo Becucci: “Cioccolato amaro e caffè”

Matteo Becucci, il vincitore dell’ultima edizione di “X Factor” presenta il suo album “Cioccolato amaro e caffè”. Disco fatto di 8 cover internazionali che Becucci ha rivisitato nel testo, con la collaborazione di Kaballà ed Enza Cirillo.

In una intervista a Tgcom il cantante ha espresso la volontà di andare a Sanremo e parla anche del “ritorno alle cover” degli artisti.

Sono infatti in uscita album di artisti come Fiorella Mannoia, Ornella Vanoni o Francesco Renga che contengono appunto cover.

Evidentemente ciò che ha già avuto successo nel passato non può che produrre altro successo.

Tra i brani di “Cioccolato amaro e caffè” abbiamo la cover di “The blower’s daughter” di Damien Rice, che Becucci ha trasformato in “Figlia del vento”, canzone cara al cantante toscano, che ha anche fatto partecipare Ambramarie (altra concorrente della passata edizione di “X Factor”) ai cori.

Becucci sta lavorando anche ad un altro disco di inediti che dovrebbe uscire nel 2010. Un po’ di amarezza per Becucci che, analizzando l’attuale edizione di “X Factor”, dove il vincitore entrerà di diritto tra i big a Sanremo, dichiara che questa novità  lo penalizzerà rimpiangendo il fatto che l’anno scorso non era stata introdotta. 

 

matteo becucci album