Nuovo Album per i Baustelle: le date dei concerti di promozione

baustelle

Bianconi & Co stanno tornando. Dopo aver firmato il brano di Sanremo per Irene Grandi, La Cometa di Halley, Federico Bianconi torna infatti ai suoi Baustelle.

Nuovo album in arrivo per la band: I Mistici dell’Occidente.

Il nuovo album dei Baustelle, ormai noti al pubblico italiano, arriverà il 26 marzo e sarà anticipato dal singolo Gli Spietati, in rotazione radiofonica a partire da domani, 12 marzo.

I Mistici Dell’Occidente (i Baustelle ci hanno ormai abituati all’originalità di musica e titoli), arriva a due anni di distanza dall’ultimo album intitolato Amen, album che è stato niente meno che disco d’oro per quanto riguarda le vendite e in un Paese come il nostro dove i dischi non si comprano più, è davvero un bel traguardo. Sopratutto se si pensa l’iter di questa band, uscita dal territorio dell’underground per arrivare alla conquista di gran parte del pubblico italiano (pur non svilendo di certo la natura originale della loro discografia).

Il nuovo album dei Baustelle vede la collaborazione con un grande produttore: Pat McCarthy, uomo di spettacolo che ha in agenda nomi come REM, U2 e Madonna.

L’album sarà presentato alla stampa e ai fan presso gli ambienti della Fnac di molte città italiane. Alla promozione si aggiungono tre concerti:  Roma, 17 Aprile; Milano 19 Aprile; Firenze 27 Aprile.