Nuovo album e tour mondiale per i No Doubt



Sono passati la bellezza di quindici anni da Tragic Kingdom, l’album che nel 1995 consacrò i No Doubt a paladini del rock di nuova generazione.
Personalmente ho ascoltato e macinato Don’T Speak almeno due o tre migliaia di volte durante questi 15 anni e continuerei ad ascoltarla all’infinito.
Ora I nostri eroi, dopo essere tornati con un gigantesco tour mondiale lo scorso anno (ponendo fine ai progetti solisti di Gwen Stefani) hanno in mente di dare alle stampe un nuovo album e di replicare il tour, che stavolta però deve essere fantasmagorico.
La band, formata da Gwen Stefani, Tony Kanal, Tom Dumont e Adrian Young, è impegnata nella registrazione dei nuovi brani per questo disco che ancora non ha un titolo né tantomeno una data d’uscita sulla quale fare affidamento.
Stando a quanto recentemente dichiarato da Tony Kanal, però,  l’album in questione dovrebbe essere pronto per la fine di quest’anno o per le primissime settimane del 2011.
Arriverà ben 9 anni dopo Rock Steady, datato 2001, da dove venne estratto quel fortunato singolo che è Hey Baby.
Effettivamente I No Doubt mancavano dalla scena dal 2003, quando pubblicarono The Singles 1992-2003 e Everything In Time, raccolta di rarità e b-side.
Rimanete sintonizzati su Musica10 per conoscere altre news sul nuovo album dei No Doubt.