Nuove uscite discografiche 2010: Roberta Bonanno, nuovo disco dopo Amici

roberta bonanno

Reduce della partecipazione alla settima edizione di Amici, Roberta Bonanno in questi anni sembra essere cresciuta e sempre più decisa ad avere un futuro ed una carriera da vera e propria cantante.

Non a caso, proprio in questi giorni, la giovane artista milanese è alla ricerca di nuovi volti e voci da inserire nel videoclip di Sorelle d’Italia, una rivisitazione tinta di rosa dell’inno italiano.

A confermare la notizia è stata la stessa Roberta in un video promo (che vi proponiamo poco più giù) in cui svela anche che a breve uscirà il un nuovo album che porterà proprio il suo nome.

Nel frattempo la Bonanno ha ben pensato di dare avvio alla promozione del singolo Sorelle d’Italia, la cui anteprima è siponibile sul Myspace dell’artista.

Ovviamente non abbiamo potuto fare a meno di andare ad ascoltare il brano che, però, ci ha lasciati leggermente perplessi alla constatazione che la canzone è pressocchè identica alla versione utilizzata in tv per sponsorizzare una nota marca di calze e collant.

Di certo ci esimiamo da ogni giudizio o maliziosità, anche se all’ascolto il confronto sembra quasi inevitabile!

9 Commenti

  • Una grande artista con dei sogni che sta portando a realizzare mi piace come canzone l ha fatta sua sua sua come tutte le canzoni che propone
    a mio parere io preferisco di gran lunga la versione di roberta

  • In bocca al lupo Roby…sconfiggi i pregiudizi con la spettacolare voce che ti hanno donato e non farti fermare da nessuno,siamo tutti con te =)

  • Roberta potrebbe cantare qualsiasi cosa e farla totalmente sua , e rende inascoltabile tutte le altre versioni cantate da altri cantanti anche se famosi e di tutto rispetto , lei e' un immenso talento lo sanno tutti e in qualche modo fa' paura per i confronti
    IN BOCCA AL LUPO ROBY TE LO MERITI TUTTO

  • Confronto inevitabile?! Non credo proprio.. Un'artista del genere non è affatto paragonabile ad una insignificante versione pubblicistica di una canzone del genere.. Ovvio, la musica è quella, le parole anche, ma è il contenuto che cambia, e grazie al cielo noi abbiamo la Bonanno che è in grado di trasformare una anonima cantilena in una grande canzone, carica di significato, e SOLO lei può farlo.. Ed incrociando le dita aspetto di ascoltare il disco..

  • Credo k nn bisogni fermarsi al giudizio della melodia nel commentare un brano musicale, ci sono tnt altri aspetti che sono di pari importanza, come il ritmo, l'interpretazione, l'armonia, ecc. che spesso vengono tenuti in poca considerazione ma che rendono due canzoni melodicamente identite anke molto distanti tra di loro..e credo k per elaborare un giuduzio bisogna aspettare l'uscita del singolo..Roberta ha sicuramente delle ottime qualità vocali che potrà sfruttare per ottendere a mio avviso dei buoni risultati! Attendiamo con ansia l'uscita dell'album!

  • Assolutamente preferisco la versione di Roberta, con la sua voce black-soul, una delle pochissime in Italia. Spero davvero che questa volta la casa discografica valorizzi il talento di Roberta, cosa che invece la Sony non ha fatto. E' un talento e come tale merita tutto il successo di questo mondo!!!!! Non vedo l'ora che esca il nuovo album!!!!!!!!!!!!!!

  • sese come no la versione “”publicistica”” cantata egregiamente da sushi x caso? quela di roberta e migliore?…..secondo me il migliore in assoluto è mameli..anke se sushi la canta benissimo riguardo alla bonanno …. e del patetico tentativo di sfruttare i mondiali x tornare a galla …direi ke è lecito e giusto …ma x favore lasciate stare il livello artistico risparmiatecelo..cmq mi sta antipatica in qualsiasi forma la proponete ma ogni santo ha i suoi devoti ….buona fortuna va