Nokia lancia un contest per creare una suoneria

nokia_logo

Avete mai pensato che la vostra musica potesse essere utilizzata per le suonerie ufficiali di una delle case produttrici di telefoni cellulari più diffuse e accreditate del mondo? Beh, se non ci avete pensato, allora fossi in voi comincerei a lavorarci seriamente, visto che la Nokia ha in mente qualcosa per voi. La nota casa di telefoni cellulari made in Finland ha lanciato un contest per l’ideazione della nuova suoneria promozionale abbinato ai telefoni che verranno messi in vendita a breve.

Per comprenderci (un Nokia, nella nostra esistenza, ce lo abbiamo avuto tutti…almeno uno!) sarà il tema successore dell’ormai celeberrimo e caduto in disgrazia Nokia Tune. L’utilizzo di questa suoneria è iniziato nel lontano 1994 con i Nokia 2100 ed è ispirato a Grand Vals, del compositore spagnolo Francisco Tarrièga.

Insomma, se siete musicisti talentuosi avete ora l’occasione di cimentarvi con questo contest ideato dalla Nokia che sta cercando una nuova suoneria per i suoi telefoni cellulari. Per invogliarvi a spremere le meningi vi dico che potenzialmente la vostra creazione potrebbe essere ascoltata dalla bellezza di un miliardo di utenti al mondo. Ogni giorno!

Per proporre la vostra creazione al team Nokia non dovete fare altro che caricare tutto quanto tramite il sito nokiatune.audiodraft.com. Il termine ultimo per presentare i brani è il prossimo 2 ottobre, ma ricordate che uno dei requisiti principali è la durata, la quale non deve superare i 30 secondi. Pena l’esclusione dal contest.

Ah, dimenticavo di dirvi che l’autore del brano che verrà scelto riceverà un premio di 10mila dollari, mentre gli altri cinque finalisti dovranno accontentarsi di 1000 dollari a testa. Vabbè che la Nokia è in perdita nei confronti di iPhone e telefoni con Android, ma davvero chiedete di installare la mia suoneria su 100 milioni di telefoni pagando solamente 10mila dollari? Almeno un dollaro a telefono!