Noemi: Per Tutta La Vita scala le classifiche download mp3



Poco meno di una settimana fa ha debuttato sul palco di Sanremo con lo splendido brano intitolato Per Tutta La Vita. Noemi, il cui nome reale è Veronica Scopelliti,
dopo il grande salto da X-Factor all’Ariston, continua  far parlare di sé anche, e soprattutto, dopo il Festival.
A confermarlo sono proprio le più rinomate classifiche musicali e di vendita, tanto che il brano in questione risulta essere il più scaricato da iTunes.
In realtà, l’intera classifica web degli artisti si presenta come un ribaltamento totale delle reali vittorie sanremesi, tant’è che i nomi di Emanuele Filiberto e Pupo (Italia Amore Mio) non appaiono affatto (e questo ce l’aspettavamo).
A seguire la cantautrice romana c’è, invece, il timbro e lo stile trasgressivo di Malika Ayane, scortata dal brano di Marco Mengoni, Credimi Ancora. Dunque sembra proprio che il grande pubblico condivida ben poco con la scelta dei vincitori di questa edizione, e la brava Noemi ne è la prova lampante.
Nonostante l’esclusione dal podio finale, infatti, la giovane cantante ha ottenuto ottimi riscontri dalla rete e, soprattutto, dalla radio, consacrando ben presto la sua posizione nell’ambito della musica italiana.
E se volessimo rendere merito di questo successo a qualcuno, secondo la stessa Noemi tale premio andrebbe proprio all’escluso ad honorem del Festival: Morgan.
Secondo le parole della cantante, infatti, è proprio grazie all’insegnate di X-Factor se è avvenuta la sua vittoria, conseguenza del riavvicinamento ai grandi classici della musica, consigliati proprio dal maestro.
Ma indipendentemente da meriti esterni, restando comunque nel tema, ci sentiamo in dovere di dire che, avendo ascoltato il brano di Noemi, di certo un posto su quel podio sarebbe stato più che meritato. Ma per chi ancora non conoscesse la canzone in questione, vi lasciamo proprio con Per Tutta La Vita, convinti di regalarvi un piacevole ascolto. 

 

 
httpv://www.youtube.com/watch?v=xE7zn9Rnp-Q&feature=related