Nives, il nuovo brano degli Helèna in uscita oggi

Helèna-il-debut-album-arriva-il-10-aprile-300x270

Martedì 18 Dicembre 2012 è la data di uscita del videoclip del brano “NIVES” degli Helèna, prodotto da Legend Studio Italia e diretto da Matteo Botrugno e Daniele Coluccini, quarto singolo tratto dall’Album omonimo della Band, uscito ad Aprile 2012.
La band nasce nel 2009 dall’incontro tra i due giovanissimi e promettenti musicisti romani Luca Matteucci (batteria) e Mirko Mancini (chitarra). Il loro progetto, nato in maniera naturale e spontanea, comincia a plasmarsi con l’arrivo di Raffaele Vinaccia, cantante anacaprese dalla voce calda ma graffiante. I tre ragazzi iniziano così a cercare insieme quello stile che li rappresenti in pieno. Nel frattempo, la line up si completa e raggiunge il suo assetto definitivo con l’arrivo di Roberto Battilocchi, bassista romano energico ed eclettico, e Domenico Labanca, geniale tastierista lucano.

Sensazioni, stati d’animo, emozioni. Sono questi gli ingredienti necessari per far nascere una canzone.
“NIVES” è il risultato in musica di una storia d’amore, la traduzione melodica del linguaggio dell’anima.
Gli Helèna , con questo pezzo, mostrano la loro faccia più sensibile, che si specchia con eleganza in un contesto puramente rock. Un brano ricco d’intensità emotiva e d’ interpretazione, splendidamente tracciato da un assolo di chitarra da brividi.
L’immagine della “neve che cade sui pensieri” porta l’ascoltatore nella dimensione di una storia vera, vissuta. L’attesa, il desiderio di tornare a volare con “ali bianche”, tutto fa parte di un vortice caldo di emozioni, che scioglie la neve ed accende i sogni.

“NIVES” rappresenta per gli Helèna un’importante prova di versatilità e capacità di interpretare le emozioni. E’ la testimonianza di una scelta precisa, coerente con la “legge” della musica, che non prevede regole né vincoli, ma si limita a concedere la grande opportunità di esprimere il proprio stato d’animo attraverso le note.

www.helenaband.com

Helèna-il-debut-album-arriva-il-10-aprile-300x270