Nina Zilli: dopo Sanremo un disco, un programma TV e il tour



Nina Zilli è reduce dall’esperienza del Festival di Sanremo 2012 dove è stato annunciate che sarà proprio lei a rappresentare l’Italia all’Eurofestival 2012. La cantante era in gara a Sanremo con il brano Per Sempre, mentre adesso è impegnata con la promozione del suo nuovo album dal titolo L’Amore E’ Femmina, composto da 12 brani tra i quali vi è anche il sanremese Per Sempre. L’album è disponibile in tutti i negozi di dischi e presso tutti gli store digitali dallo scorso 15 febbraio.

Subito dopo la conclusione del Festival di Sanremo la Zilli, nel corso di un’intervista, ha commentato la sua partecipazione all’Eurovision: “E’ incredibile essere selezionati per un concorso di importanza internazionale come l’Eurovision Song Contest 2012: affronto anche questa sfida senza aspettative, solo essendo me stessa”.

Nina Zilli però nelle prossime settimane non sarà impegnata solo con la promozione della sua ultima fatica discografica che la vedrà nei punti vendita Fnac in diverse città italiane, come Milano, Napoli, Roma, Torino e Verona.

La cantante infatti a marzo sarà in televisione al fianco di Giorgio Panariello. I due condurranno uno show di musica e intrattenimento su Canale 5. Panariello ha voluto Nina Zilli per la parte che Mina aveva avuto in Studio Uno. Il programma debutterà il prossimo 5 marzo.

Dal prossimo mese di aprile, invece, la Zilli sarà impegnata con il suo Tour in giro per l’Italia. Di seguito potete dare uno sguardo alle prime date annunciate:

10 Aprile Firenze, Obihall
11 Aprile Roma, Orion Club
13 Aprile Napoli, Casa della Musica
14 Aprile Bari, Demodè
20 Aprile Pescara, Palaroma
21 Aprile Rimini, Velvet
26 Aprile Milano, Alcatraz
27 Aprile Padova, Gran Teatro Geox
28 Aprile Bologna, Estragon
5 Maggio Torino, Hiroshima Mon Amour

In attesa di vedere Nina Zilli alle prese con i suoi impegni televisivi e con il tour, date uno sguardo alla tracklist ufficiale del disco L’Amore E’ femmina.
1. Per Sempre
2. Per Le Strade
3. Una Notte
4. L’Inverno All’Improvviso
5. La Felicità
6. L’Amore E’ Femmina
7. Piangono Le Viole
8. Non Qui
9. La Casa Sull’Albero
10. Anna
11. Un’Altra Estate
12. Lasciatemi Dormire