Nickelback Here And Now: il nuovo disco arriva il 21 novembre

Nickelback

Personalmente sono molto attaccato ai Nickelback. Forse perché, qualche anno fa, con la mia band in sala prove e durante i live proponevamo una versione rivisitata di How You Remind Me, il successo del 2011 contenuto nella tracklist dell’album (fantastico, a mio parere) Silver Side Up.

Ebbene i nostri (miei?) eroi ne hanno fatta di strada da allora e dopo Silver Side Up hanno dato alle stampe altri 3 album intitolati The Long Road (2003), All The Right Reasons (2005) e Dark Horse, l’ultimo disco risalente ormai al 2008.

È con estremo piacere, quindi, che vi scrivo questo post su Musica10 per annunciarvi che i Nickelback capitanati da Chad Kroeger sono in procinto di dare alla luce un nuovo disco di inediti in studio. Si chiamerà Here And Now e arriverà sul mercato discografico internazionale a partire probabilmente dal prossimo 21 novembre 2011.

È un gradito ritorno quello dei Nickelback, che lanceranno il singolo Bottom’s Up come apripista per la loro nuovissima fatica in studio. Mancano poco più di due mesi all’arrivo di questo disco sugli scaffali dei negozi di dischi e per rendere meno estenuante l’attesa, la band ha deciso di rilasciare ben due singoli. Oltre al già citato Bottom’s Up (che arriverà il prossimo 2 ottobre), il 5 novembre sarà la volta di When We Stand Together.

Grossa novità discografica in arrivo, quindi. Siamo sicuri che il mercato natalizio gioverà dell’arrivo di questo album nei negozi. I Nickelback, inoltre, hanno già annunciato un tour nel 2012e già possiamo dirvi che la serie di concerti riguarderà anche l’Europa. La nostra speranza è di poterli vedere calcare il suolo italico per qualche live imperdibile. Magari più di uno. Magari a Roma. Sarebbe un sogno.