Niccolò Fabi: la terza edizione di Parole di Lulù il 30 agosto!

Niccolò Fabi la terza edizione di Parole di Lulù il 30 agosto

Il 30 agosto 2012 torna la terza edizione di Parole di Lulù voluta da Niccolò Fabi per ricordare la figlia scomparsa nel 2010 all’età di quasi due anni a causa di una meningite fulminante. Risale proprio al 30 agosto 2010 la prima edizione di Parole di Lulù, presentata come un concerto benefico al quale aderirono molti artisti della musica italiana.

Sono stati proprio Niccolò Fabi e la compagna Shirin Amini ad ideare questo evento in onore della loro bambina. La terza edizione di Parole di Lulù avrà luogo a Casale sul fiume Treja (Roma).

Niccolò Fabi e Shirin Amini nel 2010 hanno instituito la Fondazione Parole di Lulù Onlus con l’obiettivo di promuovere una serie di progetti legati al mondo dell’infanzia tramite le strutture che tutelano la salute dei bambini. Ovviamente non vengono trascurate le attività ludiche ed educative utili alla crescita.

L’intera giornata di oggi, giovedì 30 agosto, sarà dedicata solo ai bambini. L’appuntamento è dalle 10 di questa mattina per una giornata ideata per i bambini di tutte le età con giochi, animazioni e artisti di strada. A chiudere la terza edizione di Parole di Lulù ci penserà un triangolare di calcio tra Nazionale Cantanti, Medici dell’Ospedale Pedriatico Bambino Gesù e i ragazzi della scuola calcio di Mazzano Romano.

Il ricavato sarà utilizzato per acquistare la prima unità mobile di circolazione extracorporea pediatrica in Italia. La terza edizione di Parole di Lulà ha un obiettivo da raggiungere: raccogliere ben 37mila euro per poter allestire la prima ambulanza in Italia che si occupa del trasporto dei bambini in ECMO (extracorporeal membrane oxygenation).