Negrita Dannato Vivere: il nuovo album arriva il 25 ottobre



Dannato Vivere è il titolo del nuovo album dei Negrita che sarà disponibile presso tutti i negozi di dischi e presso tutti gli store digitali da domain 25 ottobre. Il nuovo album dei Negrita era in realtà atteso da diverso tepo, ma è stato rimandato a causa dei problemi di salute della moglie di Pau. Il dolore causato dalla malattia si è trasformato in un brano, Brucerò Per Te, che è stato poi il primo singolo estratto dal nuovo disco. Il secondo singolo è Fuori Controllo ed è stato già lanciato il videoclip nel quale vi sono Gianmarco Tognazzi e Pino Scotto.

Dannato Vivere può essere anche considerato come il disco che racchiude i sogni dei Negrita. Lo stesso leader della band, Pau, di recente infatti ha avuto modo di dichiarare al Tgcom: “Ma non ci sono solo i nostri sogni adolescenziali in questo album. E’ vero siamo cresciuti a pane, rock e raggae ma al tempo stesso avevamo voglia di scrivere canzoni che avessero come punti di riferimento temi come la voglia del contatto e il desiderio del confronto che ancora riscontriamo in Occidente, dopo aver esplorato la violenza passionale del Messico e il rigore del Sudamerica”.

Dal prossimo 31 gennaio i Negrita saranno impegnati con alcune date prodotte da Live Nation del loro Dannato Vivere Arena Tour 2012. In realtà il tour dei Negrita sarà composto da solo sei date che prenderanno vita nei palasport italiani. Per il resto invece la band presenterà il nuovo album nei diversi punti vendita Fnac che si trovano in giro per l’Italia. I Negrita infatti oggi 24 ottobre presentano il disco alla Fnac di Milano, il 26 a Torino, il 28 a Roma e il 29 a Firenze.

Nell’attesa dell’uscita del disco date uno sguardo alla tracklist ufficiale.

1. Junkie Beat
2. Fuori Controllo
3. Brucerò Per Te
4. Immobili
5. Per Le Vie Del Borgo
6. Il Giorno Delle Verità
7. Dannato Vivere
8. La Vita Incandescente
9. Un Giorno Di Ordinaria Magia
10. Bonjour
11. La Musica Leggera è Potentissima
12. Panico
13. Splendido