Negramaro Giuliano Sangiorgi: solista mai!

giuliano

Molto spesso, anche per presa in giro (Checco Zalone docet), si è detto che in realtà i Negramaro erano il nome di un gruppo solista di Giuliano Sangiorgi. E invece in soccorso dei fan che nei Negramaro hanno sempre visto una solida band arriva proprio lui, Giuliano, che si confessa in una recente intervista rilasciata a Repubblica.

“Siamo sempre stati sei in questa favola da raccontare, viviamo la musica allo stesso modo”. Insomma, sulle colonne del celebre quotidiano il leader dei Negramaro Giuliano Sangiorgi ha dichiarato che non si vedrebbe assolutamente nelle vesti di solista. Certo, abbiamo apprezzato le sue indubbie doti di songwriting nelle numerose collaborazioni che ha avuto al di fuori della sua band, ma lui stesso ha confermato che l’unione fa la forza e che la forza dei Negramaro sta proprio nel sentirsi una band a tutti gli effetti.

Quest’anno, tra le altre cose, ricorre il decimo anniversario per i Negramaro, che hanno esordito nel mondo della discografia con il primo album omonimo del 2003, seguito da 000577 nel 2004 e il celebre Mentre Tutto Scorre nel 2005. Per festeggiare i Negramaro saranno protagonisti di un tour europeo che è partito da Varsavia e che arriverà anche a Monaco, Dortmund e Londra.

Intanto vi ricordo, visto che ve ne ho parlato proprio su Musica10, che il prossimo sabato 15 giugno a Milano si svolgerà il Cornetto Summer Of Music Negramato Contest, con la partecipazione del rapper Clementino. Tra i tre finalisti del contest c’è chi aprirà i prossimi concerti della band salentina. In bocca al lupo!

giuliano