Negramaro e Cornetto Summer Of Music Tour: cercano nuovi talenti

Negramaro e Cornetto Summer Of Music Tour cercano nuovi talenti

Giuliano Sangiorgi dei Negramaro ha presentato il Cornetto Summer Of Music Tour, un progetto che permetterà di selezionare una band o un cantautore emergente che potrà esibirsi in apertura dei concerti dei Negramaro in programma per il prossimo mese di luglio allo Stadio San Siro di Milano e allo Stadio Olimpico di Roma.

Le selezioni del Cornetto Summer Of Music Tour sono aperte da oggi. Per partecipare è semplice, basta iscriversi al sito di MTV New Generation dove poi si può caricare il proprio materiale. C’è tempo fino al 21 aprile.

Durante le tre tappe a Milano, Roma e Napoli si esibiranno cinque gruppi o cantautori. Attraverso la supervisione dei Negramaro per ogni città verranno scelti solo due artisti. Saranno così sei i finalisti che potranno accedere alla data di Lecce dove attraverso il voto online il pubblico eliminerà tre artisti. Per il vincitore infine vi sarà un premio veramente speciale. Potrà infatti salire sul palco dei Negramaro  il 13 luglio a Milano  e il 16 luglio a Milano.

I Negramaro e il Cornetto Summer Of Music Tour così cercano i nuovi talenti. Il progetto sembra voler dare la possibilità di emergere a tutte le band che non trovano spazio nei talent show musicali. Al riguardo infatti Giuliano Sangiorgi ha dichiarato: “c’é poco spazio per band e cantautori, mentre attraverso i talent ce n’é molto per gli interpreti. Noi speriamo di offrire una vera occasione”.

Lo stesso Sangiorgi però durante la presentazione del progetto ha voluto specificare di non essere contro i talent e ha aggiunto di aver rifiutato di partecipare a The Voice Of Italy: “Mi avevano offerto The Voice, ma ho rifiutato, semplicemente perché non è quella la nostra strada, è un libro diverso dal nostro. Però trovo che nei talent ci siano anche talenti assurdi, come Marco Mengoni, io non so cantare bene come fanno loro”. 

 

Negramaro e Cornetto Summer Of Music Tour cercano nuovi talenti