Negramaro Un Amore Così Grande 2014: colonna sonora dell’Italia ai Mondiali

negramaro un amore così grande 2014

Negramaro Un Amore Così Grande 2014. I Negramaro con Un Amore Così Grande 2014 rendono omaggio alla Nazionale Italiana in occasione delle prossime partite di calcio ai Mondiali 2014. Saranno quindi i Negramaro a fare da colonna sonora all’Italia con il brano Un Amore Così Grande. La band di Giuliano Sangiorgi infatti ha rivisitato e riscritto il brano composto da Guido Maria Ferilli nel 1976 e portato poi al successo da Claudio Villa.

Sono stati gli stessi Negramaro a dare l’annuncio attraverso il loro sito ufficiale. Il progetto è stato reso possibile grazie ad un’idea di Radio Italia, che da anni è la partner ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio, in accordo con Sugar. I Negramaro quindi con le loro note terranno compagnia, rendendo così anche omaggio, alla squadra azzurra nel corso della Coppa del Mondo FIFA 2014 in Brasile.

In effetti già diverse settimane fa proprio i Negramaro avevano svelato ai propri fan che presto sarebbe arrivata una sorpresa che si nascondeva proprio dietro al nome Un Amore Così Grande voluto per il Tour estivo che li porterà in giro per l’Italia.

I fan si aspettavano il lancio di un singolo oppure di un video legato proprio al brano portato al successo da Claudio Villa. Invece i Negramaro hanno sorpreso tutti annunciando che saranno proprio loro a fare da colonna sonora all’Italia durante i Mondiali in Brasile.

Di seguito noi di Musica10 vi proponiamo il calendario di Un Amore Così Grande Tour 2014 dei Negramaro.

5 luglio – Cattolica (RN) – Arena della Regina

6 luglio – Piazzola sul Brenta (PD) – Hydrogen Festival (presso Company Arena, Anf. Camerini)

8 luglio – Genova – Arena del Mare

10 luglio – Pistoia – Pistoia Blues Festival (presso Piazza Duomo)

13 luglio – Verona – Arena

15 luglio – Palmanova (UD) – Onde Mediterranee (presso Piazza Grande)

17 luglio – Locarno – Moon & Stars Festival

19 luglio – Giffoni Valle Piana (SA) – Giffoni Film Festival (presso Arena Troisi)

22 luglio – Taormina (ME) – Teatro Antico

26 luglio – Lecce – Stadio Via del Mare

 

negramaro un amore così grande 2014