Natale 2012: Mamma Mia degli Abba su Canale 5 il 24 dicembre

mammamia

Natale, tempo di festività e di ferie dal lavoro. Il freddo fuori e le serate in famiglia costringeranno molti a casa e allora la televisione e i relativi palinsesti corrono in vostro aiuto per proporvi una vera e propria “scorpacciata di novità”.

Per quanto riguarda i film possiamo dirvi, anche de dovremmo doverosamente parlare di musica (e ci arriveremo) che la programmazione televisiva comprende pellicole come The Artist, The Avengers, Benvenuti Al Nord, Toy Story 3 – La Grande Fuga, Up, A Christmas Carol, Il Signore Degli Anelli – La Compagnia Dell’Anello, Alvin Superstar 3 – Si Salvi Chi Può e molti altri. A questi si aggiunge un numero infinito di appuntamenti con le serie televisive, i cartoon più amati (Simpson e Griffin su tutti ma anche Futurama e American Dad).

E la musica? Cosa offrono i palinsesti televisivi natalizi per un intrattenimento a base di musica? Cominciamo con l’avvertirvi che se vi siete persi l’ultimo Concerto Per L’Emilia con i vostri beniamini insieme per dare un aiuto ai terremotati emiliani, potete rimediare su SkyUno proprio il giorno di Natale, il 25 dicembre. Il giorno precedente, la Vigilia di Natale, Canale 5 propone di trascorrerlo insieme agli Abba con Mamma Mia!.

Anche i seguaci dei talent show televisivi avranno un appuntamento tutto per loro visto che sempre il 25 dicembre Sky Uno propone X- Factor On Ice Show in primissima serata, per poi replicarlo su Cielo il prossimo 6 gennaio.

Insomma, tra film, cartoon e pellicole cult da intenditori, come sempre le festività natalizie offrono grandi spunti, compresi gli appuntamenti musicali che possiamo trovare nella programmazione televisiva.

mammamia