Musical L’Arca Di Giada: 7 Pietre

copertina sette pietre (1)

È uscito 7 Pietre, il singolo tratto dal musical L’Arca di Giada, che il 26 novembre debutterà al teatro Massimo di Pescara prima di toccare molte città italiane. Composto dal maestro e regista Toni Verde, 7 pietre è un brano frizzante, con ritmi che ricordano la tarantella, il rock e l’opera lirica. Un singolo che riesce a miscelare le diverse anime del musical in un tocco di originalità.

7 Pietre è interpretato da Sansar, uno dei personaggi dello spettacolo, accompagnato da la Dama Nera, Amaneka, e la Dama Bianca, Amabika, e narra della vita attraverso la protezione di 7 angeli e 7 stelle.

L’Arca di Giada in 3D è un musical fantasy che si propone come assoluta novità nella stagione teatrale che sta per iniziare. La fantasia di Toni Verde porta a teatro un’opera inedita, il primo musical in 3D live. La carriera di Toni Verde è ricca di successi: punto di riferimento dell’elettro-techno e della dance, Verde ha poi militato, come musicista e compositore, nel gruppo rock progressive, dandy e folk Saint Just. Ha collaborato con nomi di spicco della scena musicale inglese come Lol Coxhill, Vincent Crane degli Atomic Rooster e David Vorhaus dei White Noise. L’incontro con Giorgio Albertazzi, con il quale inizia un rapporto di amicizia, è fondamentale per il suo ingresso in teatro. Queste sono infatti le basi che hanno portato alla nascita del musical L’Arca di Giada in 3D. Un progetto di genere gotico-fantasy che si avvale di raffinate soluzioni sceniche e che vedrà in scena un cast di oltre 30 professionisti tra cantanti, attori, ballerini ed acrobati. L’idea dello spettacolo nasce dall’omonimo romanzo fantasy (di imminente pubblicazione) della pittrice e scrittrice Daniela Fusco. A sostenere il cast sul palco vi saranno le musiche scritte da Toni Verde e registrate da un’orchestra di 60 elementi diretti dallo stesso compositore.

www.youtube.com/watch?v=6PlY9wzxpoA