Musica10 consiglia: aspettando l’album di Brandon Flowers, ricordiamo The Killers



Reduce di una produttiva collaborazione con la band indie rock dei The Killers, il leader del gruppo e cantante Brandon Flowers è finalmente pronto a tornare sul palcoscenico con il suo primo album da solista che avrà per titolo Flamingo.
Dopo aver contribuito alla creazione della band statunitense ne 2003, l’artista e gli altri componenti del gruppo hanno portato avanti il progetto The Killers sino a qualche mese fa, periodo in cui è venuta a mancare la madre di Flowers, portando il gruppo a cancellare tutte le date rimanenti del Tour Europeo.
Ma nonostante l’apparente divisione della band, i The Killers continuano a dominare sulla scena rock indipendente soprattutto grazie al loro passato gradevolmente produttivo, che con l’album Hot Fuss del 2004 ha segnato la storia discografica inserendosi tra gli album più venduti nel Regno Unito nel decennio 2000-2009.
Nel frattempo però Brandon Flowers sembra essersi ripreso dal tragico lutto che lo ha colpito pochi mesi fa, decidendo di debuttare con il suo primo album da solista.
Il fatto che io pubblichi un disco come solista non farà altro che renderci più forti. Voglio che il prossimo album dei Killers sia una meravigliosa collaborazione tra quattro persone pronte a realizzare il miglior disco che riusciranno a fare”.
Insomma, i fan dei The Killers possono stare tranquilli. La band non si è sciolta tantomeno divisa e, ben presto, tornerà a deliziare le orecchie e gli occhi di tutti gli adepti della scena indie rock e della buona musica.
In attesa di maggiori informazioni su Flamingo, di seguito vi lasciamo un piccolo omaggio del gruppo di Brandon Flowers e del discreto successo legato alla band statunitense. Enjoy!
 
httpv://www.youtube.com/watch?v=W-plLIxHMsI