Musica10 Amarcord: Vasco Rossi all’Heineken Jammin’ Festival





Mancano poco meno di due mesi all’attesissimo avvio dell’Heineken Jammin’ Festival che, da tre anni a questa parte, si tiene puntualmente al Parco San Giuliano di Venezia-Mestre dal 3 al 6 luglio.
Una tradizione cha ormai va avanti da ben 12 anni e a cui, di conseguenza, è legata una storia ben precisa che affonda le proprie radici nell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Una location amata e rimpianta da milioni di fan dell’evento musicale più atteso della stagione estiva che, non per nulla, restano col cuore e con la mente alla città della provincia bolognese e, soprattutto, ai grandi artisti che nei primi otto anni hanno varcato la soglia del palcoscenico Ferrari.
Primo tra tutti non potrebbe che essere Vasco Rossi che, sin dal 1998, ha fatto saltare ed emozionare tutti gli spettatori accorsi da ogni parte d’Italia per assistere all’Heineken Jammin’ Festival e all’esibizione del padrino italiano del rock.
Così Vasco Rossi viene ricordato come una delle presenze fondamentali ed originarie dell’evento musicale in questione, contribuendo a fare dell’Heinken Jammin’ Festival un marchio ormai diventato una vera e propria garanzia di divertimento, musica e coinvolgimento emotivo di migliaia e migliaia di fan e spettatori di tutta Italia.
E proprio in merito alle sue indimenticabili esibizioni sul palco di Imola e Venezia, oggi vogliamo lasciarvi un piccolo omaggio con il video della performance di Vasco Rossi del 2008. Enjoy!

httpv://www.youtube.com/watch?v=lWhdrd1WSl0