Music Summer Festival Tezenis Live: Emma e Marco Mengoni con Alessia Marcuzzi



Pochi giorni fa vi avevamo offerto alcune anticipazioni in merito ad un nuovo programma televisivo che avrà come conduttori Alessia Marcuzzi e Simone Annicchiarico. Vi avevamo detto che si trattava di un programma musicale che avrebbe avuto luogo in una piazza, permettendo così alla Marcuzzi di tornare alle origini della sua carriera quando presentava il Festivalbar.

Oggi finalmente possiamo svelarvi nuovi particolari che vanno a delineare un grande evento musicale dell’estate 2013. La trasmissione si chiama Music Summer Festival – Tezenis Live e andrà in onda su Canale5 dal prossimo 4 luglio ogni settimana per quattro appuntamenti.

L’evento però si svolgerà in Piazza del Popolo a Roma dal 27 al 30 giugno, ma sarà trasmesso in differita pochi giorni dopo. Sono diverse le novità del Music Summer Festival – Tezenis Live che prevede una gara e la partecipazione dei big della musica.

Quest’anno ci sarà una gara alla quale parteciperanno 9 artisti, 6 per ogni puntata. Si tratta di Bianca Atzei, Alessandro Casillo, Clementino, Coez, Greta, Antonio Maggio, Andrea Nardinocchi, Renzo Rubino e Paolo Simoni.

I giovani in gara avranno però la possibilità di poter duettare anche con diversi big. Fino ad oggi hanno confermato la loro presenza artisti come Biagio Antonacci, Mario Biondi, Pino Daniele, Emma, Gianna Nannini, Marco Mengoni, Fiorella Mannoia, Francesco De Gregori, Modà, Alex Britti, Fedez, Emis Killa, Moreno, Negrita, Neffa, Nesli, Nek, Max Pezzali, Francesco Renga, Antonello Venditti, Eros Ramazzotti con Nicole Scherzinger, Pooh, Guè Pequeno e Zucchero.

Tutti i big che parteciperanno dovranno esprimere un voto sui 9 giovani in gara e per ogni puntata ci sarà un vincitore. Solo alla quarta puntata verrà decretato il vincitore finale del contest della prima edizione del Music Summer Festival  – Tezenis Live.

La regia della kermesse sarà curata da Roberto Cenci, ma ci sarà anche un altro contest per i giovani deejay presieduto da Gabry Ponte. Insomma il Tezenis Live quest’anno garantisce quattro serate indimenticabili nel segno della musica.

 

Music Summer Festival – Tezenis Live Emma e Marco Mengoni con Alessia Marcuzzi