Muse News: il nuovo album arriva ad ottobre 2012

muse

A due anni di distanza dalla pubblicazione di The Resistance, i Muse sembrano essere finalmente pronti a tornare a segnare il mercato discografico con un nuovo album che dovrebbe arrivare nei negozi di dischi ad ottobre 2012.

A dare la notizia è stato il manager della band, Anthony Addis, che in occasione di un’intervista ha rivelato che la formazione rock britannica può già contare una ricca dose di materiali e brani inediti che andranno a comporre proprio la tracklist del nuovo album.

Hanno scritto parecchio materiale. Compongo continuamente, quando sono in tour, prima e dopo ogni concerto. Adesso sono entrati in studio, il progetto è quello di fare tutto il disco a Londra. Si spera che l’album possa uscire per l’ottobre dell’anno prossimo.

Le dichiarazioni di Anthony Addis giungono così come conferma ufficiale di ciò che era già stato anticipato dai componenti della formazione britannica, in primis dal bassista Chris Wolstenholme che, durante il concerto del Festival di Reading dell’agosto scorso, aveva annunciato quanto segue: “A settembre e ottobre saremo in studio a scrivere i brani per il nuovo disco.

E a lui, poco dopo, si era aggiunto anche Dominic Howard: “Matt recentemente mi ha fatto vedere un po’ di accordi. Chi lo sa, forse l’album potrebbe essere di rock più soft, ma poi dipende da me e Chris farlo nuovamente heavy.

Una ninna nanna di Heavy Rock! Ma sono sicuro che, in qualche modo, progrediremo.”

Restate sintonizzati su Musica10 per saperne di più sul nuovo album dei Muse, in arrivo ad ottobre 2012!