Muse: disponibile il nuovo singolo Madness!

muse the 2nd law madness survival

Puntuali come un orologio svizzero i Muse rilasciano il loro nuovo singolo Madness, nuovo estratto dalla tracklist del prossimo album in studio della band di Matthew Bellamy The 2nd Law, la cui uscita ufficiale sul mercato discografico è fissata al prossimo 2 ottobre.

Ebbene dopo essere stati protagonisti alle Olimpiadi Londra 2012 con la loro canzone Survival, scelta come colonna sonora ufficiale della kermesse sportiva conclusasi pochi giorni fa, i nostri eroi cominciano effettivamente con la promozione del nuovo album. In realtà il nuovo singolo dei Muse Madness contribuirà a lenire l’attesa per l’uscita del disco che, lo ricordiamo, è stata ritardata. Dopo essere stata annunciata per il 17 settembre è stata poi posticipata al 2 ottobre per non incorrere nella sovrapposizione con l’arrivo di un altro disco molto atteso, quello dei Killers.

Qui sotto a questo articolo potete ascoltare il nuovo singolo dei Muse Madness tramite il video YouTube. La canzone è stata ufficialmente presentata ieri (lunedì 20 agosto) in anteprima presso l’emittente radiofonica della BBC. Come potete ascoltare con le vostre orecchie Madness si discosta dai toni epici di Survival (che con le Olimpiadi ci srtava proprio bene) offrendo all’ascoltatore delle atmosfere decisamente più improntate sulla malinconia.

“Ogni volta che pubblichiamo un nuovo album – ha detto il bassista dei Muse Dominic Howard – siamo sempre molto elettrizzati, ma anche nervosi di sapere cosa succederà una volta che verrà spedito nei negozi. Con questo disco ci sembra di aver scoperto qualcosa di nuovo per il nostro gruppo. Ogni nuova prova in studio apre una finestra sul futuro, ma questa è stata capace di farlo molto più delle altre”.