MTV Video Music Awards 2012: come si vota?





Ci siamo. L’appuntamento con gli MTV Video Music Awards 2012 è vicino e anche noi, nel nostro piccolo e dal nostro Paese, possiamo seriamente contribuire ad incorornare i nostri beniamini nella serata di premiazione. Ricordiamo che gli MTV Video Music Awards 2012 sono in programma per giovedì 6 settembre e tramite il sito americano di MTV è possibile esprimere la propria preferenza.

Per cominciare a votare basta incollare nella barra degli indirizzi del vostro browser la seguente stringa: http://www.mtv.com/ontv/vma/2012/best-pop-video/. Vi troverete nella pagina dedicata alla prima categoria, in ordine, tra quelle nelle quali è possibile votare per gli MTV VMA 2012.
A questo punto il gioco si fa semplice. Per votare è sufficiente cliccare nella categoria desiderata scegliendo tra quelle del menu a sinistra (sono comprese quelle professionali), individuare il destinatario della propria preferenza e cliccare sul tasto “vote”. Attenzione, però, perchè questo passaggio è consentito esclusivamente a coloro che hanno effettuato il login sul sito. Se non possedete le credenziali per accedere dovete iscrivervi su MTV.com ma non preoccupatevi perchè è molto facile e veloce.
Andiamo a vedere le categorie e alcuni dei relativi concorrenti. Per la categoria Best Pop Video ci sono i Fun con We Were Young, Justin Bieber con Boyfriend, i Maroon 5 con Payphone (feat. Wiz Khalifa), i One Direction con What Makes You Beautiful e Rihanna con We Found Love. Per la categoria dei video Rock Video ci sono i Black Keys con Lonely Boy, i Coldplay con Paradise, gli Imagine Dragons con It’s Time, il grandissimo Jack White con Sixteen Saltines e i Linkin Park con Burn It Down.
Per la categoria Best Hip Hop Video ci saranno in gara Childish §Gambino, Drake feat. Lil Wayne, Kayne West feat. Pusha, Big Sean e 2 Chainz, Nicki Minaj feat. 2 Chainz e The Throne.
Ma la lista è veramente lunga, quindi vi invitiamo a visionarla visitando il sito americano di MTV all’indirizzo http://www.mtv.com/ontv/vma/2012/best-pop-video/, da dove è possibile votare per gli MTV Video Music Awards 2012 dopo aver effettuato il login.
Secondo voi quali saranno i video vincitori?