MTV Spit 2013: dall’8 maggio con Marracash, Morgan e Max Pezzali





Il prossimo 8 maggio 2013 arriverà la seconda edizione di Mtv Spit. Si tratta di ben quattro appuntamenti che vedranno protagonisti gli MC’s, i quali si sfideranno a tempo di beat e a suon di rime. Come arbitro della disputa, quest’anno, Mtv ha scelto nientemeno che Marracash, colui che è conosciuto anche come King Del Rap. Il rapper, proveniente dalla Dogo Gang, dirigerà le sfide e farà anche da mediatore, mentre per il giudizio ci sarà una giuria fatta di nomi altisonanti.

Per la precisione nella giuria degli Mtv Spit 2013 del prossimo 8 maggio ci saranno Morgan, Paola Zukar, Ensi e Max Pezzali. Toccherà a loro giudicare gli sfidanti, basando i propri voti e i commenti “sulla tecnica, sulla comunicatività” e sul “talento dell’improvvisazione”.
Come detto prima Mtv Spit si articola in quattro appuntamenti a partire dal prossimo 8 maggio (appuntamento su MTV alle ore 23.00). Nelle prime tre puntate verranno scelti altrettanti vincitori, mentre durante l’ultima puntata ci saranno, tra i suddetti, tre sfide uno contro l’altro che serviranno a decretare i due finalisti. L’ultima sfida è quella che servirà per sancire il vincitore definitivo dell’edizione 2013 degli Mtv Spit.
Naturalmente Mtv ha pensato anche al pubblico. La giuria è chiamata ad esprimere il proprio parere, ma in caso di parità tra due rapper, sarà proprio il pubblico presente a decidere chi mandare avanti e chi, invece, dovrà fermarsi lì. L’indice di gradimento sarà misurato in base agli applausi.
Nelle fasi eliminatorie ci saranno delle tematiche obbligatorie da affrontare, mentre nelle fasi finali dell’ultima puntata, spazio totale all’improvvisazione e al freestyle.
Ricordate: MTV Spit 2013 il prossimo 8 maggio su MTV (canale 8 del digitale terrestre o 108 di Sky) a partire dalle ore 23.00.
mtvspit