Mtv Europe Music Awards 2011: ecco le nominations

mtv ema 2011

Prenderanno il via il prossimo 6 novembre gli Mtv Europe Music Awards 2011 che direttamente dalla suggestiva location dell’Odyssey Arena di Belfast porteranno ancora una volta, sul palcoscenico dell’Irlanda del Nord, il meglio della musica internazionale. Ed in occasione della prossima edizione dell’appuntamento sonoro firmato Mtv, proprio in questi giorni sono state annunciate le nominations per le varie categorie appartenenti alla kermesse internazionale.

Non a caso oggi vogliamo segnalarvi i candidati italiani per il Best Italian Act 2011, ovvero la sezione che premierà il miglior artista o la migliore band dell’anno in corso in attesa dell’ormai vicino 2012 e delle nuove proposte che porterà con sé.

Così i cinque nominati per il Best Italian Act 2011 sono Jovanotti, Fabri Fibra, i Modà, i Negramaro e i Verdena. Cinque artisti e gruppi estremamente diversi tra loro ma tutti, chi più chi meno, in grado di poter vantare una buona dose di fans sparsi per gran parte dell’Italia e dell’Europa e con alle spalle una carriera discografica degnamente proficua.

Nel frattempo c’è già chi è pronto a puntare tutto sui Modà che quest’anno hanno riscosso un successo davvero inaspettato dopo diversi anni passati ingiustamente in sordina.

D’altra parte però a far tremare le tre band sono proprio due tra gli artisti più seguiti della scena nazionale. In primis spicca senza ombra di dubbio Jovanotti, seguito dal Rap Futuristico e anticonformista di Fabri Fibra.

Chi avrà la meglio? Per saperlo ci toccherà aspettare il prossimo 6 novembre nel frattempo però si accettano scommesse sul prossimo Best Italian Act degli Mtv Europe Music Awards 2011. Stay tuned!