MTV EMA 2013: come votare



Alla fine dello scorso mese di agosto si sono svolti gli Mtv Video Music Awards, che hanno visto la partecipazione di moltissimi artisti tra cui Lady Gaga, Miley Cyrus (con il twerk) e anche Justin Timberlake, vero protagonista dell’edizione di quest’anno. Ebbene terminata l’esperienza dei VMA 2013 eccoci al cospetto degli Mtv Europe Music Awards (volgarmente Mtv EMA 2013).
Gli Mtv EMA 2013 si svolgeranno alla Ziggo Dome di Amsterdam, in Olanda, il prossimo 10 novembre e come sempre vedranno in competizione gli artisti più famosi del mondo. C’è anche la nomination per Best Italian Act e quest’anno a contendersi l’ambito premio ci saranno nientemeno che Max Pezzali (che va a gonfie vele con il suo ultimo Max 20), Emma Marrone, Marco Mengoni (reduce da una deludente esperienza all’Eurovision Song Festival) e anche il rapper sardo Salmo, fenomeno emergente dell’hip hop nostrano.
Chi vincerà l’award passerà poi alla fase successiva dove parteciperà, insieme a tutti i vincitori dei rispettivi Paesi, a competere per vincere il premio relativo alla propria area di appartenenza. Le aree sono cinque: Europa, America Latina, Nord America, Asia-Pacifico e Africa-India-Medio Oriente. I vincitori saranno ufficializzati in diretta proprio il prossimo 10 novembre durante il gala degli Mtv EMA 2013 ad Amsterdam.
Come si vota per gli Mtv EMA 2013? E’ molto semplice: dovete andare su www.mtvema.com (se utilizzate il telefono l’indirizzo è http://mtvema.com) e scegliere il vostro artista. Sarà possibile votare fino alle 23.59 del prossimo venerdì 8 novembre 2013.
Auguriamo a Max Pezzali, Emma Marrone, Marco Mengoni e Salmo una gara degna della loro bravura. Che vinca il migliore!
ema