MTV EMA 2013: presentatori e ospiti

ema

Come sapete il prossimo 10 novembre 2013 si terranno, ad Amsterdam, gli attesissimi MTV Europe Music Awards 2013 che potremo seguire in diretta su MTV (canale 8 del Digitale Terrestre) o su Sky 121 in HD. Presentatore della serata, annunciato da pochissimo, sarà RedFoo degli LMFAO.

Ma come sempre gli MTV EMA 2013 saranno anche un’occasione da non perdere per vedere in una sola serata tantissimi ospiti musicali e non, alle prese con esibizioni live, interventi, premiazioni e collegamenti. Per questi ultimi, i collegamenti, c’è l’attore Will Ferrell che sarà collegato sul maxischermo da varie parti della città.

Tra gli ospiti musicali c’è molta attesa per Katy Perry, che sta facendo furore con i singoli estratti dal suo nuovo disco Prism (Roar e Unconditionally), ma anche per i The Killers. A tal proposito potrebbe essere una delle ultime apparizioni dei The Killers che, stando alle voci che girano, sarebbero in fase di scioglimento a causa di stanchezza e dissidi interni. Ricordiamo che anche il bassista Mark Sotermer ha temporaneamente abbandonato il tour in Asia.

Per quanto riguarda le nomination, ovviamente, ci sarà la crema della musica internazionale a competere per un Award. Per Best Song ci sono in gara Bruno Mars, i Daft Punk, Rihanna e Robin Thicke, per Best Pop vedremo Justin Bieber, Miley Cyrus, Katy Perry, One Direction e Taylor Swift. Ma ci saranno anche Lady Gaga e Selena Gomez a competersi insieme alle altre il premio per Best Female, così come ci sono Eminem, Jay Z e Justin Timberlake per Best Male.

Se saranno tutti tra il pubblico della serata dobbiamo aspettarci un MTV Europe Music Awards veramente da ricordare. Non dimenticate, per adesso, l’appuntamento con gli MTV Ema 2013 il prossimo 10 novembre in diretta su MTV.

ema