MTV EMA 2012: i vincitori!

MTV EMA 2012 i vincitori

Si è conclusa la 19esima edizione degli MTV Europe Music Awards 2012. La cerimonia tanto attesa si è svolta l’11 novembre a Francoforte dove a presentare lo show vi era la bellissima Heidi Klum. Noi di Musica10 con questo post vogliamo fornirvi tutte le informazioni sui vincitori degli MTV EMA 2012.

Alla cerimonia di premiazione hanno praticamente sbancato artisti come Taylor Swift, Justin Bieber, Carly Rae Jepsen e One Direction. Indovinate quale video è stato premiato come il migliore dell’anno? Beh, Gangnam Style di Psy.

Taylor Swift invece ha debuttato alla cerimonia di premiazione ricevendo ben tre premi, ossia nella categoria Best Female, Best Live e Best Look. L’artista si è poi esibita con il brano We Are Never Ever Getting Back Together.

Anche Carly Rae Jepsen in occasione del suo debutto agli EMA ha ricevuto ben due premi per Best PUSH e Best Song per Call Me Maybe. Anche la giovanissima band dei One Direction ha ricevuto due premi per Best New e Biggest Fans.

Quest’anno però vi è stato anche un premio molto speciale, ossia un premio dedicato alla memoria di Whitney Houston denominato Global Icon.

Di seguito però potete consultare l’elenco di tutti i vincitori degli MTV Europe Music Awards 2012.

BEST FEMALE
Taylor Swift

BEST SONG
Carly Rae Jepsen – “Call Me Maybe”

BEST MALE
Justin Bieber

BEST LIVE
Taylor Swift

BEST LOOK
Taylor Swift

GLOBAL ICON
Whitney Houston

BEST VIDEO
PSY – “Gangnam Style”

BEST WORLDWIDE ACT
Han Geng (Asia Pacific)

BIGGEST FANS
One Direction

BEST WORLD STAGE
Justin Bieber

BEST PUSH
Carly Rae Jepsen

BEST ALTERNATIVE
Lana Del Rey

BEST ELECTRONIC
David Guetta

BEST HIP HOP
Nicki Minaj

BEST NEW
One Direction

BEST POP
Justin Bieber

BEST ROCK
Linkin Park