Mtv Days 2012: Cesare Cremonini nel cast!



Dal prossimo 28 al 30 giugno si svolgeranno, a Torino, gli Mtv Days 2012 e oggi, dopo averne parlato altre volte qui su Musica10, torniamo sull’argomento per presentarvi quello che sarà l’ospite della giornata inaugurale dell’attesa kermesse musicale. Si tratta, per la precisione, di Cesare Cremonini che sarà protagonista durante il keynote del 29 giugno in programma alle ore 12.00 presso l’Università degli Studi di Torino.
La presenza di Cesare Cremonini sarà un’ottima occasione in quanto, oltre alla musica, l’ex singer dei Lunapop avrà l’opportunità di parlare con il pubblico e di raccontare la sua vita e la sua carriera, dagli esordi musicali fino alla pubblicazione della sua ultimissima fatica discografica in studio, La Teoria Dei Colori. Ricordiamo che il primo singolo estratto dal disco Il Comico (Sai Che Risate) staziona stabilmente nelle primissime posizioni delle classifiche di vendita ormai da più di quattro settimane.
Ricordiamo anche che il prossimo 26 ottobre dal Palaolimpico di Torino partirà il tour autunnale di Cesare Cremonini, che sarà impegnato in undici date in altrettanti palasport di città italiane molto importanti. Si tratta di una consacrazione per Cesare, dopo il successo esorbitante durante la scorsa edizione dell’Heineken Jammin Festival.
Insomma, Cesare Cremonini sarà uno degli ospiti d’onore degli Mtv Days 2012 e per tutti coloro che hanno la possibilità di partecipare l’apppuntamento è fissato presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Torino (l’indirizzo è Palazzo Nuovo in via Sant’Ottavio 20). Cesare vi delizierà con aneddoti, racconti e musica. Ah, dimenticavo: è tutto totalmente e rigorosamente gratis! Volete qualche altro motivo per non perdervi gli Mtv Days 2012 a Torino?