Mtv Days 2011: più di 100 mila persone a Torino

mtv-days-2011-in-tv

Il 2 luglio si sono conclusi gli Mtv Days 2011, evento che (a partire dal 30 giugno) ha visto Torino capitale assoluta della musica e del divertimento. Tre giorni di dibattiti, conferenze e concerti rigorosamente gratuiti hanno attirato la bellezza di 100mila persone per il secondo anno consecutivo della kermesse organizzata da Mtv, che ha voluto una schiera di artisti celebri al suo fianco.

Nel corso dei tre giorni degli Mtv Days 2011 a Torino si sono infatti alternati sul palco moltissimi artisti di fama nazionale (e non solo) che hanno divertito le migliaia di persone presenti con concerti, conferenze, clinic, interviste, dibattiti e chi più ne ha più ne metta. Per esempio Alex Britti e Mario Riso hanno tenuto due clinic su chitarra e batteria, mentre Niccolò Agliardi ha istruito i presenti su come si scrive una canzone. J-Ax, invece, ha partecipato ad un panel dedicato alla musica digitale insieme ad Alessio Bertallot.

Ma agli Mtv Days 2011 di Torino c’era anche Noemi che ha parlato dei talent show in Italia (mondo dal quale proviene), mentre Max Pezzali e Caparezza hanno raccontato la storia della musica in tv attraverso cartoni animati, pubblicità e sigle di film e telefilm.

A presentare la kermesse torinese di Mtv c’erano i volti noti di Mtv Italia come Pif, Francesco Mandelli, Fabbrizio Biggio e Valentina Correani. Sul palco, invece, nella serata d’apertura di giovedì 30 giugno si sono alternati Noemi, Marracash, Club Dogo, Modà, J-Ax e Max Pezzali. Venerdì 1 luglio è stata la volta di Apres La Classe, Cristina Donà, Mauro Ermanno Giovanardi, Casino Royale, Niccolò Fabi e Caparezza. Nella serata conclusiva di sabato, invece, spazio a Ministri, Planet Funk, Daniele Silvestri e Subsonica.