Morgan: X Factor addio!

Morgan X Factor addio

Morgan non sarà tra i giudici della prossima edizione del talent show musicale X Factor. A rivelarlo è stato lo stesso Morgan durante la sua partecipazione a Quelli Che… su Rai Due nel pomeriggio di domenica 6 gennaio. L’artista, che da pochi giorni è diventato papà per la seconda volta, ha così confermato ciò che noi di Musica10 vi avevamo già anticipato diverse settimane fa. Ovviamente speravamo di sbagliarci, ma sembra proprio che Morgan sia intenzionato a chiudere il capitolo X Factor. Non sappiamo però se si tratta di un addio o un arrivederci.

Nel corso della trasmissione domenicale di Rai Due il cantante ha risposto con un no secco ad una domanda di Victoria Cabello legata ad una sua probabile partecipazione alla settima edizione di X Factor. Morgan infatti ha dichiarato: “No! Non voglio, il problema è che ovunque vai pensano solo ai soldi ed è una cosa di una tristezza”. L’artista poi ha proseguito il suo pensiero proponendo un confronto Sky/Rai: “Sinceramente non è che voglio dire meglio questo o meglio quello. A me la Rai piace molto perchè come istituzione culturale forse ha degli obiettivi che non sono semplicemente quelli del mercato, ma sono anche quelli del servizio pubblico”.

A questo punto è ufficiale: il prossimo anno non vedremo Morgan ad X Factor. Proprio dalla Cabello il cantante ha anche avuto la possibilità di parlare della prossima edizione del Festival di Sanremo, che vedrà tra i big in gara anche Chiara Galiazzo, la vincitrice di X Factor. Chiara era proprio nella squadra di Morgan e lo stesso giudice ha aggiunto che quest’anno in gara ci sarà anche Marco Mengoni e tanti altri che provengono dai talent.

La Cabello però ha voluto sapere il motivo per il quale non vedremo anche Morgan sul palco del Teatro Ariston. Diverse settimane fa l’artista sembrava essere tra i big in gara e in effetti lui stesso ha spiegato di essere stato invitato proprio da Fabio Fazio. Morgan ha aggiunto che in un primo momento non aveva voglia di partecipare, ma quando ha poi deciso di mettersi in gioco ha ricevuto un no come risposta.

Adesso Morgan è concentrato sui suoi impegni live e su un nuovo progetto discografico. Di sicuro però tutta la sua attenzione è rivolta alla seconda figlia che la sua compagna Jessica Mazzoli ha dato alla luce proprio pochi giorni fa.

 

 

Morgan X Factor addio