Modà, Marco Mengoni: in vetta alle classifiche dopo Sanremo





La 63esima edizione del Festival di Sanremo si è conclusa da meno di una settimana e, come da tradizione, l’attenzione di tutti è rivolta alle classifiche degli album e dei singoli più venduti. Sono i Modà e Marco Mengoni a dominare tutto. Il singolo del vincitore di Sanremo, L’Essenziale di Marco Mengoni, è già disco d’oro, mentre l’album più venduto è dei Modà con ben 200mila copie.

Al secondo posto invece troviamo Chiara Galiazzo con l’album Un Posto Nel Mondo. Ma dove sono finiti tutti gli altri big in gara alla kermesse canora più famosa d’Italia? La terza big più venduta è Annalisa Scarrone, ma per trovare il suo album Non So Ballare dobbiamo scendere al nono posto della classifica.

Raphael Gualazzi invece è al tredicesimo posto con Happy Mistake, mentre Malika Ayane con Ricreazione – Sanremo Edition è al ventesimo posto. I Marta Sui Tubi con Cinque – La Luna e Le Spine hanno conquistato il 24esimo posto della classifica.

E il vincitore di Sanremo Giovani? Beh, Antonio Maggio con Nonostante Tutto ha guadagnato il 34esimo posto. Alla trentesima posizione però lo precede un altro giovane, Andrea Nardinocchi.

I grandi assenti sono Elio E Le Storie Tese che nella classifica finale di Sanremo hanno conquistato il secondo posto con La Canzone Mononota. Sul palco del Teatro Ariston a loro è stato assegnato anche il Premio della Qualità e quello come miglior arrangiamento.

Per i Modà e per Marco Mengoni questo rappresenta un periodo di grande soddisfazione. Possiamo sostenere la stessa cosa anche per Annalisa Scarrone che con il suo nuovo album ha debuttato al nono posto della classifica, risultando così il terzo album più venduto degli artisti in gara tra i big al Festival di Sanremo.

 

Modà, Marco Mengoni in vetta alle classifiche dopo Sanremo