Miss Germanotta è l’artista più ‘benefica’ del 2010





Se, come vi avevamo già detto, Lady Gaga non è la musicista che ha guadagnato di più nel corso del 2010, sicuramente è quella che si è data maggiormente da fare nel campo della beneficenza.
Miss Germanotta ha battuto Alicia Keys tra le star che hanno intrapreso campagne benefiche nel corso di questo anno che volge al termine. La classifica è stata stilata dal sito DoSomething.org che fa riferimento ad una organizzazione che incoraggia i giovani ad intraprendere ttività di beneficenza e volontariato.

Lady Gaga è risultata prima tra le star che si sono impegnate a favore di varie cause, non ultime quelle contro l’Aids e per la campagna Hands Up For Marriage Equality.
Alicia Keys è arrivata seconda per il suo lavoro con la fondazione Keep A Child Alive e per il supporto economico che offre ad un villaggio sudafricano.
Medaglia di bronzo tra gli artisti più ‘benefici’ per Taylor Swift che ha donato 500mila dollari (a fronte di 45 milioni di dollari di guadagno nel corso di quest’anno).
Poi troviamo Demi Moore, Nick Jonas dei Jonas Brothers, Matt Damon, Leonardo Di Caprio, Oprah Winfrey (che è l’artista più ricca del 2010 con 315 milioni di dollari guadagnati in un anno) e Justin Bieber.