Ministri, da ottobre il nuovo album

i ministri

La band alternative rock dei Ministri sta per regalare ai fan sparsi su tutta la penisola un nuovo album.

Dopo l’ultima fatica discografica dal titolo Tempi Bui, album uscito nel 2009 per la Universal, il trio milanese ha dato alle stampe Fuori, quarto album  della loro giovane carriera iniziata nel 2003, che arriverà nei negozi a partire dal 12 ottobre.

Si tratta di dodici canzoni che banalmente potremmo definire ‘rock’, ma non ci piace affatto generalizzare.

Sono dodici piccole storie, cantate e suonate alternando la foga e il furore con spunti di riflessione e quiete, nel puro stile che ha consacrato i Ministri a paladini del rock di matrice italica.

Fuori sarà anticipato dal singolo Gli Alberi, ma dovremo aspettare il prossimo lunedì 20 settembre per poter vedere il video in rotazione su tutti i canali musicali o per poter acquistare il singolo negli store online.

Nel frattempo, per chi non riesca a tenere a bada la curiosità, consigliamo vivamente di andare sul sito ufficiale della band (www.iministri.com) e guardare il web video de Il Sole (E’ Importante Che non Ci Sia), song che apre la tracklist del nuovo album.

Restate sintonizzati su Musica10, presto vedremo insieme il video de Gli Alberi, primo estratto dal nuovo disco dei Ministri, Fuori.