Mina Questa Canzone: trovati gli autori



Mina ha trovato gli autori di Questa Canzone. Per chi non lo sapesse Questa Canzone è il titolo del nuovo singolo di Mina disponibile in rotazione radiofonica dallo scorso 17 ottobre. Il brano è il primo estratto dal nuovo album di Mina che sarà disponibile in tutti i negozi di dischi dal prossimo mese di novembre. Il lancio del singolo è stato accompagnato da una richiesta particolare: “cercasi autore”. Il brano infatti era stato inviato a Mina in un demo, ma non vi era indicato il nome dell’autore.

A questo punto la famosa cantante ha deciso di inserire ugualmente il brano nel suo nuovo disco, provando però a scoprire l’autore con l’aiuto della rete. Il brano infatti è stato pubblicato sul sito ufficiale della cantante e sulla sua nuova pagina ufficiale di Facebook dove sono state fornite tutte le indicazioni necessarie per individuare l’autore del brano Questa Canzone.

Sono stati necessari solo tre giorni per scoprire il nome dell’autore del brano di Mina. Si tratta di Mario Nobile, un musicista che circa 15 anni fa ha inviato alla cantante un demo con un provino piano e voce con il testo di Paolo Limiti.

Pochi giorni fa è stato lo stesso figlio di Mina, Massimiliano Pani, a dichiarare: “Abbiamo la scarpetta, ora dobbiamo trovare Cenerentola. Il pezzo non è depositato alla Siae, abbiamo controllato e l’unico modo per scoprire l’autore è Internet. Speriamo che lui se ne accorga e ci mandi il provino originale registrato su un’audiocassetta, forse anche un paio di anni fa. La voce non ha alcun accento regionale, né si riesce a risalire all’età. Mia mamma fa le cose più belle che le arrivano”.

Beh, adesso che sono stati trovati gli autori di Questa Canzone non possiamo fare altro che aspettare il nuovo disco di Mina.