Miley Cyrus Lady Gaga: cosa hanno in comune?

gagacyrus

“Non lasciate i vostri bambini con Lady Gaga”. Questo ha scritto su Twitter la regina del pop che si appresta a lanciare sul mercato il suo nuovo album Artpop, accompagnando la frase con una foto di qualche anno fa che vede Miss Germanotta insieme a Miley Cyrus.

Come sicuramente sapete gli ultimi mesi hanno visto una svolta sexy proprio di Miley Cyrus (la sua ultima esibizione agli Mtv Video Music Awards non è altro che l’ennesima conferma). Che alle spalle di questa svolta ci sia proprio Lady Gaga che ha “traviato” la giovane e bella Miley, una volta ragazza acqua e sapone della porta accanto?

Nel tweet di Lady Gaga si intravede anche un minimo di acidità, forse perché proprio Miley Cyrus le sta rubando la scena. Anche Lady Gaga era presente nella serata degli Mtv Video Music Awards a fine agosto e si è esibita live con il suo nuovo singolo Applause, primo estratto dalla tracklist di Artpop. Eppure il giorno dopo tutta la stampa e la rete erano intente a parlare del twerk di Miley Cyrus, pronti a ricevere dopo qualche giorno il video del nuovo singolo di Miley Wrecking Ball diretto dal genio di Terry Richardson. Risultato? Applause arranca e Lady Gaga si ritrova incapace di raggiungere i numeri di vendita e le posizioni in classifica dei suoi primi singoli.

Il tweet di Lady Gaga non è un attacco frontale e sfacciato. Si tratta di ironia, sarcasmo, di un sottile gioco di parole rafforzato dall’immagine che ad una prima lettura può sembrare la conferma dell’amicizia che intercorre tra lei e la Cyrus, ma che potrebbe stare anche a significare altro. Oppure, magari, siamo noi che ci facciamo troppi film.

gagacyrus