Milano City Sound 2014: Caparezza e Avril Lavigne nel cast

city-sound-2014_header

Il cartellone del City Sound Festival di Milano è stato già annunciato da tempo, ma in sede di presentazione ufficiale, avvenuta nel capoluogo lombardo, non sono mancate le sorprese dell’ultim’ora, come l’annuncio di altri nomi fondamentali che vedremo sul palco durante la kermesse.

Il City Sound Festival andrà in scena all’Ippodromo del Galoppo di Milano e comincerà il prossimo 10 giugno con una partenza in pompa magna. Sul palco per la serata inaugurale infatti ci saranno nientemeno che i Linkin Park. Nei giorni seguenti, fino alla serata conclusiva dell’11 luglio, ci saranno Davide Van De Sfroos, Die Antwoord (anche al Rock In Roma insieme ai Prodigy), Motorhead, Pino Scotto, Massive Attack, Megadeth, Rob Zombie, ZZ Top, Jeff Beck, Airbourne, Volbeat, John Fogerty e, infine, anche Caparezza. Sarà lui a chiudere il City Sound Festival 2014.

Dall’organizzazione hanno fatto sapere che Avril Lavigne è in fase di contrattazione e l’annuncio ufficiale della sua partecipazione al festival dovrebbe arrivare nel giro di poche ore. Sappiamo anche, sempre grazie alle parole degli organizzatori, che l’obiettivo primario dell’edizione di quest’anno era quella di portare sul palco di Milano nientemeno che Pharrell Williams. Purtroppo, però, il management del rapper e produttore (sulla cresta dell’onda grazie al suo singolo Happy) ha deciso di tralasciare l’Italia e di non inserirla nell’elenco delle date del tour.

Insomma, il City Sound Festival di Milano, in programma dal 10 giugno all’11 luglio 2014, si inserisce di diritto nella lista delle manifestazioni musicali imperdibili. Con un cartellone del genere (Linkin Park, Megadeth, Motorhead, Die Antwoord, Massive Attack Rob Zombie e gli altri) ci sembra che il merito se lo sia guadagnato tutto.

city-sound-2014_header