Michael Jackson The Immortal Worl Tour: il Cirque du Sulei in Italia!

michaeljacksontheimmortalworldtour

Ricordo che il sottoscritto ve ne aveva parlato, ormai qualche tempo fa, proprio sulle pagine di questo blog. Il Cirque Du Soleil sta portando in giro per il mondo The Immortal World Tour, spettacolo dedicato al sempre compianto ma indimenticato Re del Pop Michael Jackson. Lo spettacolo si basa appunto sulle canzoni più famose di Michael Jackson ed è stato scritto da Jamie King.

Siamo sicuri che si tratta di uno spettacolo veramente straordinario e per noi italiani adesso arriva una bellissima notizia. Anzi due. Proprio così, perchè sono state confermate le due date nelle quali il Cirque Du Soleil porterà The Immortal World Tour nel nostro Paese. O meglio, si tratta di quattro date in totale su due città differenti.

Per la precisione il Cirque Du Soleil metterà in scena The Immortal World Tour (spettacolo tributo a Michael Jackson) il prossimo 19 e 20 febbraio 2013 al Palaolimpico di Torino e il 23 e 24 febbraio al Mediolanum Forum di Milano. Siamo sicuramente felici di questi appuntamenti, anche se rimaniamo un po’ con la bocca storta per la mancanza di date più a Sud. Diciamo che noi romani (e chi abita la penisola sotto di noi) dovranno pensarci bene, anche per quanto riguarda i costi.

John Branca, presidente della The Michael Jackson Company ha descritto lo spettacolo del Cirque Du Soleil The Immortal Tour “non solo un tributo, ma un’esperienza di intrattenimento dal vivo, per la quale saranno utilizzate le tecnologie più avanzate, per spingere ogni confine creativo come Michael ha sempre fatto”. Durante lo spettacolo vedremo gli artisti del Cirque Du Soleil accompagnati dalla musica di Michael Jackson e da ologrammi ed effetti speciali in 3D. Ci sentiamo presto per i prezzi dei biglietti.