Michael Jackson News: gli eventi per l’anniversario della morte





Il prossimo 25 giugno (sabato di questa settimana) cadrà il secondo anniversario della morte di Michael Jackson. Sicuramente ricorderete che il Re Del Pop, in quel periodo, aveva da poco annunciato con una conferenza stampa che avrebbe programmato una sfilza di concerti all’Arena O2 di Londra. I concerti si sarebbero dovuti tenere nel mese di luglio del 2009. Eppure, come sapete benissimo, Jacko non ha mai potuto essere sul palco nemmeno per quelle che lui stesso aveva definito le sue ultime esibizioni dal vivo.

Le prove continuavano ininterrottamente. Addirittura il 24 giugno, il giorno precedente alla morte, Michael Jackson aveva effettuato una sessione di prove estenuante. Ma non stava bene e faceva un uso eccessivo di calmanti, tranquillanti e medicine in generale. Il 25 giugno del 2009 il mondo ha perso un mito. Michael Jackson è morto nella villa dove si trovava (e che aveva affittato) al numero 100 di North Carlwood Drive a Holmby Hills (Los Angeles) alle ore 14.26, quasi le undici e mezza di sera qui in Italia.
Ebbene in vista del secondo anniversario della morte della popstar più famosa di tutti i tempi (lo rimarrà a lungo) il fratello di Michael, Jermaine Jackson, inaugurerà una mostra speciale. Si tratta di una esposizione organizzata dal museo delle cere di Hollywood appartenente alla celeberrima catena Madame Tussauds. La mostra si chiamerà The Michael Jackson Experience. Lì troverete tre statue del Re del Pop che lo ritraggono in tre momenti diversi della sua carriera. La prima negli anni dei Jackson 5, la seconda nell’era di The Invincible e l’ultima si riferisce al periodo precedente alla morte. È stata denominata The This Is It Yars. La mostra, da questa settimana si protrarrà fino al 29 agosto, giorno di nascita di Jacko.