Michael Jackson e John Lennon, all’asta i memorabilia delle due star

26slid6

C’è gente che ama talmente tanto un artista e ha talmente tanti soldi da alimentare la propria fame di musica acquistando gli oggetti appartenuti al proprio beniamino.

A dicembre Beverly Hills farà da cornice all’ennesima asta della casa Julien’s Auctions (i giorni sono il 3 e il 4 dicembre) che offrirà ai compratori una sfilza di memorabilia senza precedenti.

Tra questi il più ghiotto è sicuramente la giacca militare indossata nel 1966 dal leader dei Beatles John Lennon (del quale quest’anno cadeva il 30esimo anniversario della scomparsa) protagonista di un servizio fotografico su Life.

A questo si aggiunge anche una giacca appartenuta al defunto Re del Pop Michael Jackson che l’ha indossata nel 1996 in occasione del compleanno del suo amico Nelson Mandela e anche un guanto utilizzato da MJ per il tour di Bad.

La giacca di John Lennon potrebbe tranquillamente essere venduta a 200mila dollari, mentre per quella di Michael Jackson si potrebbero raggiungere i 20mila. Forse il prezzo è basso perché la giacca non è ancora ‘antiquariato’.

Un’ultima curiosità: assieme alle due giacche e al guanto verrà messo all’asta anche un vestitino realizzato per Bubbles, la scimmia di Michael Jackson. Metà dell’incasso verrà devoluto allente che si prende cura della scimmietta, che ora ha la veneranda età di 26 anni.