Michael Jackson Anniversario Morte: il ricordo in Tv

jackson

Sono passati ben 4 anni dalla morte del Re del Pop Michael Jackson, scomparso nella sua villa di Westwood il 25 agosto del 2009. Il suo mito, però, non accenna ad eclissarsi e non potrebbe essere altrimenti, visto e considerato che proprio Jacko ha contribuito in maniera decisiva a rendere il pop come lo conosciamo adesso.

Ebbene per commemorare Michael Jackson in questo quarto anniversario della morte Mtv ha in programma una giornata speciale. L’appuntamento è su MTV Music (canale 67 del Digitale Terrestre) e su MTV Classic (decoder Sky, canale 705) e durante la programmazione dei due canali potremo rivivere Jacko nel modo migliore: ascoltando le sue canzoni storiche e guardando i video.

Oggi, sabato 22 giugno, su Mtv Classic alle 19 ci sarà la rotazione di video di Madonna e Michael Jackson (considerati Queen e King del Pop) e a seguire potremo vedere la Top 20 dei migliori video di sempre, stavolta firmati solamente da Michael Jackson. Domani (domenica 23 giugno) e martedì (25 giugno) appuntamento con la Videografia completa alle ore 11.00 e alle 19.00.

Mtv Music, invece, celebra Michael Jackson proprio il giorno dell’anniversario della sua scomparsa. Alle ore 13.00 e alle 23.00 c’è la Top 10 Michael Jackson.

Naturalmente in tutti appuntamenti non mancheranno le canzoni e i video indimenticabili di Michael Jackson, come Thriller, Bad, Beat It, Billie Jean o anche Scream (insieme alla sorella Janet) o il bellissimo Smooth Criminal.

Sarà qualcosa di nostalgico anche per il sottoscritto, cresciuto a pane e Dangerous, dove il mito di Jacko correva sulle note di Black Or White. Bei tempi!

jackson