Michael Jackson, all’asta 12 foto inedite del Re del Pop

michael

Nessuno, probabilmente, conosce Arno Bani. Né tantomeno immagino che ci sia qualcuno in grado di associare il suo nome a quello del Re del Pop Michael Jackson.

Arno Bani è un fotografo francese che qualche anno fa conobbe Jacko in occasione dell’uscita di Invincible. All’epoca Bani era totalmente sconosciuto e per il disco si scelsero poi artisti più conosciuti, commerciali, figli del business musicale e già appartenenti al ‘giro’.

Le foto nate dal sodalizio di pochi giorni tra Arno Bani e Michael Jackson verranno messe all’asta tra breve.

Si tratta di 12 immagini inedite che probabilmente andranno ad infoltire qualche collezione privata e che verranno ‘battute’ all’asta il prossimo 13 dicembre dalla casa d’aste Drouot.

Quello che vedrete nelle foto è un Michael Jackson pervaso da una tristezza e da una malinconia nemmeno troppo velate. Sguardo languido ma appassionato, espressioni toccanti ed emozioni tangibili anche attraverso una semplice immagine su pellicola.

Certo è che ne passeranno di anni prima che la leggenda si esaurisca. Probabilmente, lo speriamo, ogni tanto spunterà nuovamente fuori qualcosa per ricordarci chi era il migliore.

Bastano anche delle foto.