Michael Jackson Nuovo Album: inediti in arrivo?

MJ-Xscape-STANDARD-Digital-Packshot[2]

È appena arrivato sul mercato Xscape, album postumo con inediti di Michael Jackson, che già si comincia a vociferare di una nuova uscita discografica che vedrà protagoniste sempre canzoni inedite del Re del Pop, prematuramente scomparso il 25 giugno del 2009 a soli 50 anni.

Attenzione, però, perché in Rete non si parla solamente di un disco singolo che verrà immesso sul mercato, ma addirittura di ben otto album di inediti, mai pubblicati sinora sugli album del Re del Pop. A lanciare il sasso è stata la rivista Rolling Stone, secondo la quale di inediti di Michael Jackson ce ne sarebbero veramente moltissimi. “Abbiamo molte sorprese in arrivo – ha detto il produttore Rodney Jenkins – non c’è ancora nessuna previsione o idea su quando i fan potranno ascoltare qualcosa di nuovo”. Rolling Stone parla di una “fulgida serie di album per il Re del Pop”. Ognuno di essi con una tracklist composta esclusivamente di canzoni mai pubblicate.

Noi non possiamo che essere contenti, visto che otto album sono parecchi, se mai venisse confermata la notizia. Eppure c’è chi prova a calmare le acque e anche chi non è assolutamente d’accordo. Al primo gruppo di persone appartiene Dan Beck, patron della Epic Records, che ha espresso dubbi sui ben otto album affermando che, prima o poi, la gente smetterà di ascoltare Michael Jackson. Al secondo gruppo appartiene Jermaine Jackson, che continua a definire gli album postumi di Jacko, come Xscape, una “pura operazione commerciale, simbolo di una mancanza di rispetto per l’artista”. Voi cosa ne pensate?

MJ-Xscape-STANDARD-Digital-Packshot[2]