Michael Bublè sbarca su CityVille per promuovere Christmas

buble-christmas1-400x300

Se è vero che i prodotti del McDonalds si coltivano a FarmVille è anche vero che i grandi personaggi del mondo della musica non disdegnano le applicazioni Facebook per promuovere i loro ultimi lavori. È il caso del nostro eroe Michael Bublè, scelto da Zynga come personaggio chiave delle feste natalizie che stanno arrivando, ma anche come protagonista ideale proprio di CityVille, uno dei giochi più celebri.

Zynga, lo ricordiamo per chi non ne fosse a conoscenza, è una delle società leader nel campo dello sviluppo di applicazioni per social network come Facebook e social games e CityVille è sicuramente uno dei giochi di maggior successo. Fatto sta che l’alter-ego virtuale di Michael Bublè è apparso su CityVille agli utenti di Facebook con il compito di distribuire premi ai giocatori. Tra gli oggetti in palio, infatti, ci sono molte cose interessanti come giradischi e tanto altro.

Siamo sicuri che non sia stata solamente Zynga a scegliere Michael Bublè, ma che la casa discografica di quest’ultimo non abbia perso l’occasione di utilizzare una delle piattaforme più celebri nel campo dei social network per promuovere l’ultimo album del cantante canadese. E questo anche se, effettivamente, non è che ci fosse troppo bisogno di promozione, visto che Christmas (questo il titolo del nuovo disco natalizio di Michael Bublè) è da tempo ai vertici delle classifiche degli album più venduti di mezzo mondo.

Volete sapere come ha giustificato la scelta il direttore di Zynga? “C’è una grandissima sovrapposizione di pubblico tra noi e lui”. Quindi adesso sappiamo che la maggior parte dei giocatori di CityVille ascoltano Michael Bublè. Ora posso dormire tra due guanciali!