Metallica vs Napster atto II, la beffa: Sean Parker proprietario della Warner?

metallica-history.20

Sicuramente conoscerete Sean Parker. Se non per quello che ha fatto (nel momento in cui lo ha fatto) allora ne avrete fatto la conoscenza guardando l’ultimo film di David Fincher The Social Network (2 Oscar) nel quale ad interpretare Sean era nientemeno che Justin Timberlake.

Sean Parker è colui che ha cambiato definitivamente il mondo della Rete e della discografia inventando Napster, il primo programma di file sharing. Oltretutto il signorino è stramegamiliardario grazie alla sua partecipazione nel progetto Facebook assieme a Mark Zuckerberg.

Coloro che contribuirono maggiormente alla fine di Napster furono nientemeno che i Metallica che si scagliarono contro questa forma illegale di diffusione della musica. Ora sapete in cosa consiste la prossima operazione finanziaria di Sean Parker? Comprare la label dei Metallica.

Una vera e propria beffa per il quartetto metal più famoso del mondo che ora si vedrebbe l’acerrimo nemico come proprietario della Warner Music Group per la quale i Metallica pubblicano album sin dal 1984.

Per Sean questa è una vera e propria vendetta perfetta, servita fredda, ragionata e a distanza di tempo. Chissà che un giorno non si presenti in sala prove e dica a Lars Ulrich e James Hetfield che il prossimo disco dei Metallica dovrà essere composto solo da cover di Julio Iglesias.