Metallica Trough The Never: al cinema dal 27 settembre, trailer

metallicafilm

Siamo tutti in attesa di vedere al cinema, a partire dal prossimo 27 settembre, il film dei Metallica Trough The Never. Per lenire la spasmodica curiosità oggi Musica10 vi regala (a dire il vero me lo sono regalato anche io) il trailer ufficiale della pellicola.

Insomma, che sarebbe stato un concert movie si sapeva. Immaginavamo che avremmo visto i Metallica alle prese con le loro canzoni e i loro strumenti, mentre intorno a loro si svolgeva una qualche trama di non si sa che fattura. Queste erano convinzioni, congetture, pensieri, pura immaginazione. Adesso che abbiamo il trailer possiamo già dire se ci avevamo azzeccato o meno e possiamo già cominciare a dare dei giudizi sul film dei Metallica Trough The Never.

Il trailer parte con una visuale della città di notte, un giovane che guida un furgone e si distrae non accorgendosi che il semaforo è diventato rosso. Inevitabile l’incidente. Poi arrivano le immagini dei nostri eroi in concerto, con la musica a palla che fa salire l’adrenalina. Nel trailer possiamo sentire Wherever I May Roam e Master Of Puppets.

Ma andiamo con ordine. Le notizie ci parlano di Trough The Never come di un film girato seguendo due linee guida contemporaneamente. Da un lato c’è la finalità documentaristica, in grado di rendere perfettamente l’idea di un live dei Metallica, dall’altra tutto si intreccia con la storia di questo giovane ragazzo (lo stesso che guida il furgone) che altri non è se non un giovane roadie della band.

James Hetfield e soci hanno affidato a questo ragazzo una missione davvero speciale: deve recuperare un oggetto di scena, ma non sa che questa ricerca lo porterà ad essere coinvolto in qualcosa che nemmeno lui immaginava potesse succedere, né tantomeno esistere.

La vostra curiosità nel leggere tutto questo è pari alla mia. Per questo mi riguardo il trailer e mi sono già tatuato la data d’uscita ufficiale del film dei Metalica Trough The Never: 27 settembre.

metallicafilmtallica