Metallica: in cantiere un film in 3D

788px-metallica_at_the_o2_arena_london_2008

La mitica band dei Metallica, nonostante i numerosi successi collezionati nel corso dei molti anni di attività, non si stancano mai di aver voglia di mettersi in gioco e sperimentare.

Si, perché se da una parte i loro tour stanno diventando sempre più rari (solo a breve dovrebbe partirne uno nuovo negli Stati Uniti e in Europa per riproporre live in maniera del tutto integrale il loro famoso disco ‘The Black Album’), e seppur recentemente è stato pubblicato, in collaborazione con il grandissimo Lou Reed, un nuovo lavoro discografico, i Metallica vorrebbero approdare al cinema.

E vorrebbero farlo in grande stile, realizzando un film addirittura in 3D! L’annuncio arriva direttamente dal sito ufficiale del gruppo, anche se le informazioni per adesso risultano piuttosto scarse. Si sa soltanto che il film in produzione non sarà visionabile nelle sale prima del 2013.

Anche per quanto riguarda il contenuto del film, aleggia una fitta coltre di mistero. Dapprima si è pensato ad un film celebrativo della band, ma poi nessuna fonte ha confermato tale ipotesi. In definitiva, si sa soltanto che i Metallica hanno deciso di dedicarsi alla produzione di un’opera cinematografica che verrà realizzata utilizzando la tecnica del 3D, ormai molto in voga in gran parte del mondo, soprattutto negli Stati Uniti.

Tale tecnica infatti, riesce a conferire alla pellicola cinematografica una spettacolarità particolare e alcune scene risultano davvero mozzafiato. Sarebbe bello, quindi, immaginare un film così spettacolare che riguardi questo mitico gruppo musicale. Farebbe la gioia di milioni di fan in tutto il mondo, ma non solo. Aspettiamo dunque che emergano altre informazioni ed aggiornamenti circa il progetto in questione.